CULT KILLER con Antonio Banderas dall’11 luglio al cinema
Un celebre investigatore privato viene assassinato, causando una spietata caccia all’uomo. Il suo protetto si occupa del caso e, mentre le indagini proseguono, si ritrova a stringere alleanza proprio con il killer per venire a capo dei macabri segreti che nasconde la città e rendere finalmente giustizia alle sue vittime.
In attesa dell’anteprima italiana al Filming Italy Sardegna Festival, arriverà nelle nostre sale a partire dall’11 luglio il film “Cult Killer“ diretto da Jon Keeyes (The Survivalist), un crime thriller che – avvolto nelle cupe atmosfere del noir – rivela uno sviluppo sorprendente e ricco di colpi di scena.
Si tratta di un thriller irlandese sui generis che affronta i traumi dell’abuso, i peccati dei super ricchi e alcune stranezze del sistema giudiziario irlandese che conquista grazie alla presenza di Alice Eve, affascinante e carismatica, e Antonio Banderas, icona del cinema spagnolo.
La sceneggiatura è invece firmata da Charles Burnley. Il film, distribuito da Notorious Pictures, è prodotto da diversi producer tra cui Jordan Yale Levine, Jordan Beckerman, Michael J. Rothstein, Richard Bolger, Conor Barry e Richard Clabaugh.
Le riprese hanno avuto luogo nel 2022 in Irlanda, dove si sono destreggiati sul set due attori protagonisti alla loro prima collaborazione. Il resto del cast è invece formato da Shelley Hennig, Paul Reid, Olwen Fouéré, John Wollman, Matthew Tompkins, Patrick Buchanan e Kim DeLonghi.