Taylor Swift
Taylor Swift

TAYLOR SWIFT e il suo “SPEAK NOW”

Taylor Swift

Dopo l’annuncio a sorpresa che ha incendiato il web, è arrivato “Speak Now (Taylor’s Version)”, di Taylor Swift.

Si tratta della terza re-incisione della sua discografia, dopo “Fearless (Taylor’s Version)” e “Red (Taylor’s Version)”, e contiene al suo interno sei tracce inedite, tra cui “Castles Crumbling” (From The Vault) featuring Hayley Williams, “Electric Touch” (From The Vault) featuring Fall Out Boy e “I Can See You” (From The Vault).

L’album è disponibile nei formati CD, triplo vinile e cassetta, oltre che su tutte le piattaforme digitali. Taylor Swift ha commentato così sul suo profilo IG: “È qui. È tuo, è mio, è nostro.

È un album che ho scritto da sola sui capricci, le fantasie, i dolori, i drammi e le tragedie che ho vissuto da giovane donna tra i 18 e i 20 anni. Ricordo di aver stilato una tracklist dopo l’altra, ossessionata dal modo giusto di raccontare la storia.

Ho dovuto essere spietata con le mie scelte, e mi sono lasciata alle spalle alcune canzoni di cui sono ancora oggi immancabilmente orgogliosa. Pertanto, avete 6 brani “From The Vault”!

Ho ri-registrato questo album quando avevo 32 anni (e sto ancora crescendo) e i ricordi che mi ha riportato alla mente mi hanno riempito di nostalgia e apprezzamento. Per la vita, per voi, per il fatto che posso recuperare il mio lavoro.

Grazie un milione di volte, per i ricordi che spezzano la nostra caduta”. Attualmente in tour con il suo “Eras Tour”, Taylor non smette di stupire i suoi fan, con un live della durata di 3 ore, una scaletta composta da 44 brani che comprende tutti i suoi album tra cui le registrazioni “Taylor’s Version”.

Il tour farà tappa anche in Italia, a 12 anni dall’ultima volta, il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano, in quelle che si annunciano come le due date evento della prossima estate.

Taylor Swift è reduce dal successo di “Midnights”, disco che ha battuto qualsiasi record di vendita e streaming a livello globale, Taylor Swift ha debuttato per la prima volta in Italia alla #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili più venduti.

Ad oggi l’album è certificato disco d’oro in Italia, e il singolo “Anti-Hero” è disco di platino. Fin dal giorno di uscita, “Midnights” ha conquistato il titolo di album più ascoltato di sempre nelle prime 24 ore su Spotify, Amazon Music e Apple Music, debuttando anche tra le 5 migliori release di sempre su Spotify.

 

Articolo precedenteNicole Damiani ne “L’Estate più calda”
Articolo successivo“Come pecore in mezzo ai lupi” al cinema
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.