alluvione-serie-tv-netflix-da-vedere-streaming-ottobre-2022
alluvione-serie-tv-netflix-da-vedere-streaming-ottobre-2022

L’alluvione su Netflix dal 5 ottobre 2022

alluvione-serie-tv-netflix-da-vedere-streaming-ottobre-2022

L’avvincente dramma in sei episodi è interpretato da Agnieszka Żulewska, Tomasz Schuchardt, Ireneusz Czop e Tomasz Kot.

La miniserie è il primo adattamento sullo schermo della storia ispirata agli eventi reali dell'”alluvione millenaria” che ha colpito la Polonia, parte della Repubblica Ceca e della Germania nel 1997.

Nel luglio 1997 alcuni scienziati e funzionari del governo locale devono prendere decisioni di vita e di morte quando una catastrofica alluvione minaccia Breslavia in Polonia.

Le autorità locali, guidate dall’aspirante segretario comunale Jakub Marczak (Tomasz Schuchardt), assoldano l’idrologa dal passato difficile Jaśmina Tremer (Agnieszka Żulewska) per aiutare a salvare la città a ogni costo. Allo stesso tempo Andrzej Rębacz (Ireneusz Czop) torna nel suo luogo di nascita, un villaggio vicino a Breslavia, e si trova inaspettatamente alla guida dei residenti ribelli per arginare il disastro.

In lotta contro il tempo, le autorità prendono una decisone difficile che cambierà per sempre le vite dei personaggi principali, così come la storia dell’intera regione e dei suoi abitanti.

Dopo le interviste del team creativo con centinaia di sopravvissuti e testimoni, la produttrice e ideatrice Anna Kępińska afferma: «Nonostante sia impossibile raccontare la storia di ogni persona coinvolta nell’alluvione, volevamo mettere in evidenza gli stati d’animo e le emozioni intorno agli eventi per creare un racconto universale che parla di decisioni difficili, conflitti generazionali e tensioni tra l’individuo e la collettività, la città e la campagna.

La nostra storia segue alcuni individui che hanno affrontato sventure implacabili e altri che sono passati all’azione insieme. L’alluvione ha rappresentato un catalizzatore per la società e quando la vita quotidiana è stata sopraffatta all’improvviso dagli elementi, leader responsabili sono emersi dal mucchio».

La regia di L’alluvione è di Jan Holoubek e Bartłomiej Ignaciuk. Anna Kępińska si occupa della produzione e dell’ideazione della serie, mentra la sceneggiatura è affidata a Kasper Bajon e a Kinga Krzemińska. L’alluvione debutterà solo su Netflix il 5 ottobre 2022.

Previous articleI MANESKIN annunciano “THE LONELIEST”
Next articleCamilla Semino Favro in “Sopravvissuti”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.