Blanco
Blanco

BLANCO CELEBRA UN ALTRO IMPORTANTE TRAGUARDO CON IL SUO PRIMO ALBUM “BLU CELESTE” CHE OTTIENE LA CERTIFICAZIONE SESTO DISCO DI PLATINO

Blanco

Vincitore della 72° edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con il brano “Brividi”, certificato quinto disco di platino, BLANCO conquista oggi il SESTO DISCO DI PLATINO per il suo album d’esordio “Blu Celeste” che ha totalizzato ad oggi oltre un miliardo e mezzo di stream sulle piattaforme, 25 dischi di platino e 3 oro.

Un ulteriore traguardo che arriva dopo l’incredibile weekend di chiusura del BLU CELESTE TOUR, prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Friends and Partners, culminato con due imperdibili date il 16 e il 17 settembre 2022 a Milano presso l’Ippodromo Snai San Siro con ospiti del calibro di Marracash, Mahmood, Mace, Sfera Ebbasta e Madame. 

Blanco

35 date, andate interamente SOLD OUT per un totale di 350.000 biglietti venduti: il BLU CELESTE TOUR, che ha toccato tutte le principali città italiane, ha definitivamente consacrato BLANCO il fenomeno artistico dell’anno.

«Questo tour è stato un viaggio che faccio fatica a spiegare a parole. Mi ha dato la possibilità di toccare con mano il calore e il supporto di tutte le persone che mi ascoltano e che sono finalmente riuscito ad incontrare. Spero di essere riuscito a restituire anche solo una parte di tutto l’amore che ho ricevuto».

Blanco

Sul palco, insieme a BLANCO il fedele produttore e polistrumentista Michelangelo e una prestigiosa band composta da Jacopo Volpe alla batteria ed Emanuele Nazzaro al basso.  In occasione del Blu Celeste Tour 2022 BLANCO ha deciso di mettere all’asta una t-shirt celebrativa autografata da tutta la band.

Si tratta della prima maglietta realizzata, la numero 1 di 80 t-shirt commemorative del tour prodotte esclusivamente per lo staff dell’artista. La t-shirt verrà venduta tramite un’asta Ebay, i proventi (escluso il costo vivo di produzione e iva) verranno interamente devoluti a A.G.B.A.L.T (Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore, ente scelto personalmente dall’artista dopo essere rimasto profondamente colpito dalla storia di una giovane fan colpita dalla malattia.

Previous articleLa vicenda umana di “Dante” Alighieri
Next articleTale e Quale show torna su Rai1
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.