Dal 13 settembre, è in radio “Cosa ci ha fatto l’amore”, il nuovo singolo di NEK – Filippo Neviani – estratto dal suo ultimo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima” (distribuito da Warner Music Italy). Si tratta di un’emozionante e intensa ballad dal sound incalzante; dopo anni di lontananza, l’amore può essere ritrovato perché  rimane l’unico caos che si è disposti a sopportare: questo è il concetto su cui si basa il nuovo singolo, brano scritto da Nek, Davide Simonetta e Alex Andrea “RAIGE” Vella. E’ anche online il video del brano sul canale ufficiale Youtube dell’artista, visibile al seguente link: https://youtu.be/f3sk7WyjLm4 . Il 22 settembre è molto vicino perchè è il giorno in cui NEK tornerà in concerto con un imperdibile appuntamento all’Arena di Verona. Il live evento darà ufficialmente il via a “Il mio gioco preferito – European tour”, un tour di oltre 30 date che da novembre farà tappa nelle grandi città europee e porterà Nek a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di appuntamenti live fino al 2020. Un’occasione per tutti i suoi fan italiani e europei per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre venticinque anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. I biglietti per le date  sono disponibili su www.ticketone.it nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).

Il tour parte l’8 novembre da ROMA – Auditorium Parco della Musica e termina il 23 gennaio a BARI – Teatro Team. Nei brani, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente lavoro per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente “umano” e suonato.

 

Articolo precedenteGroovanda al “Vitala Festival”: “La musica è uno stile di vita”
Articolo successivo“La strada di casa 2” con la firma di Riccardo Donna
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.