Dopo “Zelig” e “Mai dire domenica“, i comici Salvatore Ficarra e Valentino Picone si sono tuffati nel mondo del cinema, con “Il 7 e l’8“, “Il primo Natale” e “L’ora legale“;
ora è la volta della loro loro prima serie tv che si intitola “Incastrati” ed è su Netflix da sabato 1 gennaio 2022.
Al centro della storia, ci sono i due amici protagonisti che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.
Riusciranno a venirne fuori sani e salvi? La fiction è scritta, diretta e interpretata da Ficarra e Picone, che a proposito del format a puntate, per loro una novità, hanno detto:
«Sapevamo che non bastava dividere in bocconcini un film come fosse una costata. Ma la possibilità di dipanare la trama in più episodi, ci dava la possibilità di approfondire l’avventura e la psicologia dei personaggi: le loro aspirazioni, le loro paure, le sconfitte e le rialzate. Così dopo un po’ abbiamo imparato la ‘metrica’ del prodotto seriale».
Nel cast, accanto a Ficarra e Picone troviamo anche Marianna di Martino, Anna Favella, Tony Sperandeo, Maurizio Marchetti, Mary Cipolla, Domenico Centamore, Sergio Friscia, Leo Gullotta e Filippo Luna.
Buona visione da Showinair.