Los Angeles, 1952. Lucille Ball, star della sitcom “I Love Lucy“, è accusata pubblicamente di essere una comunista.
In pieno maccartismo, è la ‘strega’ da bruciare sull’altare della patria. Ma non è nei suoi sketch che si nasconde la scintilla che rischia di incendiare il mondo occidentale.
Attrice hollywoodiana di serie B, partita da niente, ha sposato Desi Arnaz, rifugiato cubano pazzamente innamorato di lei e degli Stati Uniti.
Al fianco del suo attore latino, Lucille si impone sul piccolo schermo e impone la coppia biculturale. Non le resta che ‘integrare’ la sua gravidanza.
Non sarà facile e tutto si complica nel corso della produzione e di una settimana lunga una vita.
Marito e moglie dovranno fare fronte a una crisi politica (e sentimentale) che rischia di compromettere la loro carriera e il loro matrimonio, fiaccato dai tradimenti dell’uomo.
Il 21 dicembre ha fatto il suo debutto su Prime Video, il film Amazon Original “Being the Ricardos”, scritto e diretto dal Premio Oscar Aaron Sorkin (regista di “Il processo ai Chicago 7” e sceneggiatore di “The Social Network”, tra i tanti).
Protagonisti sono Nicole Kidman e Javier Bardem, rispettivamente nei panni di Lucille Ball e Desi Arnaz, divi del piccolo schermo con la famosa serie “I Love Lucy”, andata in onda dal 1951 al 1957.
Buona visione da Showinair.