“Bambini giocano in strada, sognando Messi e Neymar“, parte così “Benvenuti in Italy“, la nuova hit di Rocco Hunt che ha deciso di ambientare il video nel quartiere Deriver di Torre Annunziata, una realtà periferica del Comune oplontino trasformata nello scenario della clip del celebre cantautore salernitano.
Un gruppo di forse nuove promesse del calcio fa un partita di pallone. Emergono scorci del panorama con il Vesuvio e il golfo di Napoli a fare da sfondo alla schiera di palazzi del quartiere tipico. Rocco Hunt – oramai noto a tutto al pubblico e non sono agli amanti del rap – dall’attico di un palazzo e poi in strada con i ragazzi del rione, si lascia andare ad una melodia pop che si preannuncia tra le hit più ballate dell’estate, rivolta ai ragazzi che giocano a calcio nei quartieri sognando di diventare calciatori professionisti.
Questo singolo ha tutti i diritti di essere candidato a diventare il tormentone di quest’estatecaldissima, non poteva certo mancare quello di Rocco Hunt, intitolato “Benvenuti in Italy”, che è un brano dal ritmo travolgente e scatenato che il rapper salernitano ha definito in stile “afro-rap”. Il pezzo, che è in rotazione radiofonica e sulle piattaforme di streaming e download dal mese di maggio, verte sul tema del calcio italiano. “Benvenuti in Italy” di Rocco Hunt è in effetti la canzone ufficiale degli Europei di Calcio Under 21, in programma dal 16 al 30 giugno 2019 in Italia e a San Marino.
Rocco Hunt ha deciso di ambientare il suo video musicale nel quartiere Deriver di Torre Annunziata che è stato trasformato nello scenario della clip, dominato dai palazzi a schiera, oltre che dagli scorci del panorama del Vesuvio e di quello del golfo di Napoli. Non poteva che essere un giovanissimo come Rocco Hunt , puntuale e preciso, a comporre l‘inno dell’Italia Under 21 in vista degli Europei di categoria. L’artista campano è infatti un 1994, che negli ultimi anni ha dimostrato di avere grandissimo talento.