E’ in direzione di arrivo il nuovo tormentone estivo – ammesso che l’estate faccia finalmente il suo ingresso quest’anno – firmato J-Ax. Il brano si chiama “Ostia Lido”. «E’ un inno alle vacanze, dedicato a chi sogna mete esotiche, a chi pensa itinerari culturali o a chi sceglie il mare italiano. In ogni caso, non c’è estate senza tormentone musicale o amici con cui trascorrere momenti di spensieratezza – ha spiegato J-Ax – Mi piace sempre confrontarmi con generi diversi, per me la musica è un melting pot di sonorità, ritmi e storie differenti da raccontare e le storie più belle e memorabili nascono proprio durante le vacanze: una combinazione perfetta».
Nel video si alternano due location un po’ opposte tra loro che però rappresentano in pieno l’immaginario estivo: da una parte un esclusivo resort di lusso con mille comfort e vip dello spettacolo e influencer e dall’altra il litorale di Ostia con la sua clientela trash e ruspante. Il passaggio tra i due mondi avviene attraverso un casco per la realtà virtuale indossato dal rapper.
La realizzazione del video è stata affidata alla Maestro Production e la storia si sviluppa tra le vacanze vip e la tipica estate della spiaggia libera, il tutto incorniciato dalla coreografia di Roberta Di Giovanni. Protagonisti degli esilaranti quattro minuti di video i ragazzi delle scuole d’arte Non Solo Danza di Latina e FAP di Cisterna, che per due giorni sono stati sul set per la realizzazione del video clip che ha totalizzato più di 1,5 milioni di visualizzazioni dopo appena due giorni dalla pubblicazione sui social.
Alla realizzazione del video clip hanno partecipato più di cento ragazzi fra ballerini e attori provenienti dalle due scuole d’arte, ma questo è solo l’inizio di una lunga estate per i nostri giovani artisti che comincia il 5 giugno, quando affiancheranno J-AX ai Music Awards all’Arena di Verona, supportati da Roberta di Giovanni che ha realizzato le coreografie.