Dopo tre anni dalla morte dell’amato marito René Angélil, Celine Dion è pronta a tornare in pista con un nuovo album ed un emozionante tour. La star mondiale è in scena con uno show a Las Vegas ed è proprio da Sin City che la popstar ha annunciato che darà il via al suo “Courage World Tour” da Quebec City in Canada il prossimo 18 settembre e tra le tappe in Usa ci saranno Miami, Los Angeles, Chicago e New York. Il tour prenderà il via nella sua provincia d’origine con due spettacoli al Videotron Center di Quebec City (il 18 e 20 settembre). Subito dopo due spettacoli al Bell Centre a Montreal (il 26 e 27 settembre).
Céline Dion ha detto al pubblico che ha in programma di prendersi qualche settimana di riposo per trascorrere del tempo con la sua famiglia dopo i quattro spettacoli in Quebec prima di tornare in tour il 16 ottobre per un concerto al Canadian Tire Centre di Ottawa. «Sarò la Celine che conoscete – ha detto alla platea – Celine a 51 anni, la Celine con i produttori e autori con cui ha sempre lavorato e con nuovi anche. Il sound sarà un po’ diverso e la musica cambierà ma sarò sempre chi sono». “Courage” sarà il secondo tour mondiale della Dion dal lancio della sua residency (17 anni fa) al Caesar’s Palace.
Le 132 date del suo “Taking Chances World Tour” del 2008 è stato visto da più di 2,3 milioni di fan e ha incassato 280 milioni di dollari. La Dion ha eseguito alcune delle sue canzoni più famose all’evento, tra le quali “I’m Alive”, “Ashes” e “My Heart Will Go On”, che erano piene di acrobazie vocali. Il pubblico le ha regalato infatti una standing ovation.Verso l’ultima metà dell’evento, Céline Dion ha partecipato a un Q&A con il pubblico di Facebook Live e ha anche risposto alle domande dei fan presenti nel pubblico.