UN TOPOLINO SOTTO L'ALBERO dal 18 dicembre al cinema

UN TOPOLINO SOTTO L’ALBERO dal 18 dicembre al cinema

UN TOPOLINO SOTTO L'ALBERO dal 18 dicembre al cinema

In una graziosa casa di campagna, una famiglia di topolini si prepara con entusiasmo al Natale. Tra decorazioni fatte a mano, canzoni natalizie e minuscoli dolci preparati con cura, tutto sembra pronto per una festa perfetta, almeno fino a quando non arrivano gli umani.

Convinti di poter trascorrere le vacanze nella loro affascinante villa in mezzo alla natura, una famiglia umana irrompe nei piani natalizi dei topini con decorazioni enormi, pacchi rumorosi e un’energia invadente.

Ma i topi non hanno alcuna intenzione di traslocare. Inizia così una battaglia festiva fatta di ingegno e astuzia, dove i piccoli animali mettono in atto una vera e propria guerra psicologica.

Luci che tremolano misteriosamente, rumori sinistri tra le pareti, ombre fugaci che fanno impazzire gli abitanti. Magico, tenero e scatenato, questo racconto natalizio è una commedia avventurosa dove la vera posta in gioco è il diritto a festeggiare e a chiamare a sentirsi a casa.

Chi vincerà questa simpatica sfida tra specie? UN TOPOLINO SOTTO L’ALBERO – dal 18 dicembre al cinema – è un film di Natale diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto finora in Norvegia.

Ispirato ai grandi film di intrattenimento per famiglie di Hollywood, Alf Prøysen si presenta ora in una veste completamente nuova. Topi contro umani in un intrattenimento avvincente, divertente e ricco d’azione.

Articolo precedentePRIMAVERA dal 25 dicembre al cinema
Articolo successivoLO SCONOSCIUTO DEL GRANDE ARCO dal 1 gennaio al cinema
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.