Captain America: Brave New World dal 12 febbraio al cinema

A Sam Wilson, meglio conosciuto come Falcon, era stato donato lo scudo dallo stesso Steve Rogers. Falcon, un uomo comune senza superpoteri, veste i nuovi panni di Captain America, scelto dal governo affinché il Paese possa continuare ad avere un punto di riferimento e un simbolo di eroismo nella lotta contro il terrorismo internazionale.
Dopo l’incontro con il neoeletto Presidente degli Stati Uniti, Thaddeus Ross, Sam si ritrova a dover fronteggiare un incidente internazionale. Il nuovo Capitan America deve scoprire quali sono le cause che hanno portato a un efferato complotto globale ed evitare che l’intero mondo sia messo in pericolo.
“Captain America: Brave New World” è il quarto capitolo della saga dedicata al personaggio Marvel di “Capitan America, sequel di “Captain America: Civil War” del 2016 e della miniserie tv “The Falcon and the Winter Soldier” del 2021. Il film inoltre è il 35esimo all’interno del MCU (Marvel Cinematic Universe) e il primo della saga con protagonista l’attore Anthony Mackie nei panni del nuovo Captain America (nei film precedenti era Chris Evans), è direttao da Julius Onah.
Nel cast troviamo Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Harrison Ford, Liv Tyler e Tim Blake Nelson.
«Ero molto felice di recitare in questo parco giochi, in senso metaforico. E’ un gruppo di persone fantastiche con cui lavorare, quindi, non vedevo l’roa di entrare in azione. Mi piace pensare che il personaggio sia perfetto per me.
Sono stato onorato di prendere il post di un attore meraviglioso, Bill Hurt, che ha fornito una base eccellente al personaggio – ha dichiarato Ford -. Spero che il mio personaggio possa tornare. Spero che ci sia una storia in cui si racconta che può diventare qualcosa di diverso da Red Hulk».