RAGAZZO DIVORA UNIVERSO dall’11 gennaio su Netflix
Un padre perduto, un fratello muto e una madre tossicodipendente in recupero, ma anche un patrigno che spaccia eroina e un famigerato criminale come babysitter.
Eli è un adolescente piuttosto loquace e suo fratello August che ha smesso di parlare, mentre il mondo sembra fare del suo meglio per complicare le loro giovani vite. Purtroppo per loro, la loro famiglia molto disfunzionale non è di aiuto: il padre Robert è scomparso; la madre tossicodipendente, Frances, è in prigione; e il patrigno, Lyle, è uno spacciatore di eroina.
L’adulto più presente nella vita di Eli è Slim, un noto malvivente detentore del record nazionale di evasioni di successo dal carcere. È suo il compito di vegliare su Eli e sul suo geniale fratello maggiore mentre nel loro mondo il bene continua a confondersi con il male.
“Ragazzo divora universo” è la nuova miniserie di Netflix tratta dal romanzo omonimo scritto dall’australiano Trent Dalton che uscirà nella piattaforma l’11 gennaio 2024. “Questa è una storia che racconta di come è possibile amare qualcuno che ha ucciso.
Di come è possibile amare qualcuno che ti ha ferito profondamente. È una storia per coloro che non ci credono, per coloro che invece ci credono e per i sognatori. Ogni anima persa può essere ritrovata. Ogni destino può essere cambiato.
Il male può trasformarsi in bene. L’amore conquista ogni cosa”. Sono queste le parole con cui HarperCollins presenta il capolavoro di Dalton, adattato dallo stesso John Collee.
Ci troviamo nella Brisbane degli anni ’80, dove un ragazzino fa del suo meglio per tenere unita la sua famiglia divisa. Eli Bell cerca di seguire il proprio cuore per diventare una persona migliore, ma il destino continua a disseminare ostacoli sul suo cammino.
“Ragazzo divora universo” vede nel cast Travis Fimmel, Simon Baker, Phoebe Tonkin, Felix Cameron, Zac Burgess, Lee Tiger Halley, Bryan Brown, Anthony LaPaglia, Sophie Wilde, Christopher James Baker, HaiHa Le, Isaac Strutt-Stevens, Deborah Mailman, Ben O’Toole, Emily Eskell, Zachary Wan, Millie Donaldson, Eloise Rothfield, Matthew Knight e Drew Matthews. La miniserie è stata diretta da Bharat Nalluri, Jocelyn Moorhouse e Kim Mordaunt.