DOC NELLE TUE MANI 3, da stasera su Rai1
Indossato di nuovo il camice, Doc deve affrontare il suo primo giorno da primario. Nuove responsabilità da gestire senza mettere in secondo piano i pazienti, nonostante le pressioni della nuova direttrice amministrativa che minaccia di chiudere il reparto.
Per fortuna Doc può sempre contare sulla sua squadra anche se Giulia non ha ancora archiviato l’idea di lasciare il reparto e Riccardo viene messo in difficoltà dai tre nuovi specializzandi.
“Doc – Nelle tue mani 3” è torna su Rai1 l’11 gennaio in prima serata con Luca Argentero che riprende i panni del dottor Andrea Fanti. Il cuore di Doc Nelle Tue Mani 3 sono sempre le storie dei pazienti, intrecciate a quelle dei medici per raccontare il valore dell’ascolto e della cura dell’altro.
Andrea Fanti si ritrova anche a dover fare i conti con altre sfide, professionali e personali. Il suo lavoro, infatti, lo porta a doversi occupare anche di questioni economiche, sebbene il suo primario interesse siano i pazienti.
A livello personale, invece, Doc deve affrontare anche una novità assoluta: il ritorno di un ricordo emerso dai dodici anni di buco nero della sua amnesia. L’uomo è deciso a ricordare.
Non dello stesso avviso è però, l’ex moglie, che preferirebbe mantenere le cose così come sono, dal momento che ha qualcosa da nascondere. Al fianco di Argentero, ritroviamo anche Matilde Gioli e la sua Giulia.
I due dividono le scene con i seguenti attori e i rispettivi personaggi:
- Sara Lazzaro è Agnese Tiberi
- Giovanni Scifoni è Enrico Sandri
- Elisa Di Eusanio è Teresa Maraldi
- Marco Rossetti è Damiano Cesconi
La terza stagione vede poi il ritorno di Pierpaolo Spollon, interprete di Riccardo Bonvegna. A quest’ultimo vengono assegnati tre nuovi specializzandi:
- Giacomo Giorgio è Federico Lentini
- Laura Cravedi è Martina Cravelli
- Elisa Wong è Lin Wang
La fiction è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. La regia è stata affidata a Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo, Matteo Oleotto. La sceneggiatura vede, invece, la firma di Francesco Arlanch e Viola Rispoli.