

Tantissimi utenti Netflix non vedono l’ora che arrivi il 14 luglio, giorno in cui sarà finalmente possibile premere il tasto play su questo nuovo progetto: il secondo sul tema del videogioco della Capcom arrivato sulla famosa piattaforma di streaming dopo Resident Evil Infinite Darkness.
La prima stagione di Resident Evil si comporrà di 8 episodi e mostrerà le gesta di Billie e Jade Wesker, due sorelle che si trasferiscono a Racoon City nel 2022 e che lì, una volta diventate adulte, nel 2036, cercano di sopravvivere in un mondo in cui la maggior parte delle persone è stata infettata dal terribile T-Virus scappato dai laboratori della Umbrella Corporation.
Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.
A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla. Lo show targato Netflix si dipanerà su due linee temporali differenti. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza.
Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo. Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo.
Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.
Nel cast della serie figurano Lance Reddick (Bosch, Fringe) nel ruolo di Albert Wesker, insieme a Ella Balinska (Charlie’s Angels), Tamara Smart (The Worst Witch), Siena Agudong (No Good Nick), Adeline Rudolph (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), Paola Nuñez (The Purge), Turlough Convery (Ready Player One), Ahad Raza Mir (Ehd-e-Wafa) e Connor Gossatti (3rd Night).
Nella prima stagione appaiono anche Tamara Smart, Hanni Heinrich, Mpho Osei Tutu, Rizelle Januk, Lea Vivier, Candice van Litsenborgh, Ayushi Chhabra e Richard Wright-Firth.
https://www.youtube.com/watch?v=uIdjcDTc9Vk