SPENCER dal 24 marzo al cinema
SPENCER dal 24 marzo al cinema

SPENCER

il Film su Lady D – al cinema

SPENCER dal 24 marzo al cinema

Film diretto da Pablo Larraín e scritto da Steven Knight.

C’era una volta in un Paese non troppo lontano una principessa che non voleva essere regina. Diana Spencer era una principessa rosa che voleva vestire di rosso o magari di giallo, mangiare hamburger, guidare fino a Sandringham, sognare un regno migliore.

Aveva baciato un rospo che sarebbe diventato un principe ingrato. C’era una volta una Vigilia di Natale e poi un castello freddo da gelare il sangue e la principessa che cacciava i draghi e volava via.

Ambientato nel 1991 nella tenuta Sandringham della Regina, “Spencer” si svolge durante le festività natalizie e racconta la storia di ciò che può essere successo nella vita della principessa Diana, alle prese con un matrimonio finito male, voci di tradimenti, notorietà indesiderata e un imminente divorzio dal marito, il Principe Carlo.

Il film ruota totalmente intorno alla figurata di Diana, magistralmente interpretata da Kristen Stewart (candidata agli Oscar 2022).

Ogni altro personaggio è un suo satellite, tanto che impariamo a conoscerli solo attraverso gli occhi della Principessa triste, come se fossimo anche noi – nel corso del film – totalmente inglobati in quel corpo consumato dalla voglia di evasione, consumato dai tradimenti, consumato da un futuro che ha il sapore di un passato stantio e freddo.

Un brushing, uno sguardo, un destino, pensavamo di conoscere tutto di lei, del suo matrimonio, della sua fine tragica, a soli trentasei anni. Eppure Lady D. è inesauribile, la sua vita è dappertutto. La Diana della Stewart è chiaramente una donna oppressa da un peso che pochi di noi conosceranno mai.

Per tutto il resto del trailer, la maggior parte delle inquadrature sono di Diana da sola, trasmettendo quel senso di isolamento che deve aver provato a quel punto della sua vita, quando tutto intorno a lei stava cadendo a pezzi mentre tutti cercavano ancora di fare del loro meglio per mantenere le apparenze.

Distribuito da Leone Film Group e 01 Distribution, in collaborazione con Rai Cinema il movie arriverà nelle sale italiane da giovedì 24 marzo.