Pieces of Her. Toni Collette as Laura Oliver in episode 105 of Pieces of Her. Cr. Mark Rogers/Netflix © 2022

FRAMMENTI DI LEI su Netflix

frammenti-di-lei-

Andrea è una donna che vive con la madre Laura a Belle Isle, cittadina sulla costa dello stato americano della Georgia. Laura è considerata un esempio e un punto di riferimento per la comunità e sua figlia pensa di sapere tutto su di lei.

Il giorno del trentunesimo compleanno di Andrea, lei e la madre pranzano in un fast food al centro commerciale: le donne si ritrovano improvvisamente coinvolte in una sparatoria. Questo evento cambierà per sempre la vita di Andrea, che scopre un aspetto della vita di Laura di cui ignorava l’esistenza.

Prima che sua madre diventasse la donna che Andrea conosce, Laura era un’altra persona e ha nascosto per tre decenni la sua vera identità, sperando di non essere mai trovata dalle persone che la stavano cercando.

La sparatoria ha attirato l’attenzione dei media su Laura, e nulla tornerà a essere come prima. Le autorità indagano e vogliono delle risposte, mettendo in dubbio l’innocenza di Laura che nel frattempo si rifiuta di parlare con chiunque, compresa sua figlia Andrea.

Quest’ultima intraprende un viaggio disperato per ricomporre il mosaico del passato della madre. Tra segreti rimasti sepolti per decenni, enigmi e parole mai profferite, Andrea e sua madre non possono avere un futuro se prima non ricostruiscono il passato di Laura.

Frammenti di lei” è la nuova serie tv disponibile da venerdì 4 marzo su Netflix Italia. Parliamo della prima stagione completa della serie thriller statunitense creata da Charlotte Stoudt, basata a sua volta sull’omonimo romanzo del 2018 firmato da Karin Slaughter, scrittrice americana celebre ai lettori del genere crime e già autrice di “Quelle belle ragazze e “La figlia modello“.

Accanto alle protagoniste Bella Heathcote e Toni Collette nei rispettivi panni di Laura Oliver e della figlia Andy, completano il cast: David Wenham nel ruolo di Jasper Queller, Jessica Barden nel ruolo di Jane, Joe Dempsie come Nick, Jacob Scipio nel ruolo di Michael Vargas e Omari Hardwick nel ruolo di Gordon Oliver.