SISSI – Stasera su Canale 5 Ultima puntata
La storia dell’Imperatrice d’Austria più famosa di sempre è tronata in tv: dopo la trilogia di Ernst Marischka e le varie rivisitazioni sul piccolo schermo, Sissi è tornata ad essere protagonista di una miniserie.
E’ successo grazie al canale tedesco Rtl che ha realizzato nel 2021 appena concluso e nel 2022 appena iniziato una serie tv evento anche in Italia per Canale 5. La serie tv ha raccontato la vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria, nata Duchessa in Baviera e diventata Imperatrice d’Austria.
Nonostante tutti la conoscano come principessa Sissi, in realtà non fu mai né principessa né soprannominata Sissi. La produzione tedesca ha mantenuto ovviamente il soprannome, ma si è basata su fatti storici realmente accaduti.
La serie è partita dagli anni dell’adolescenza della futura imperatrice, per raccontare la sua storia d’amore con l’Imperatore Francesco Giuseppe I, che ha sposato. Nel corso degli episodi si è concentrata non solo sui momenti di gioia della protagonista, ma anche sui dolori che dovette affrontare, come la perdita di due figli e la solitudine che, via via, si è impossessata di lei.
Il compito di interpretare la futura Imperatrice, portata alla ribalta del mondo dello spettacolo da Romy Schneider, sarà l’attrice svizzera-americana Dominique Devenport, affiancata da Jannik Schümann.
Oltre a loro, troveremo David Korbmann, Désirée Nosbusch, Tanja Schleiff, Julia Stemberger, Yasmani Stambader, Paula Kober e l’italo-francese Giovanni Funiati. Gli sceneggiatori sono Andreas Gutzeit, Robert Krause ed Elena Hell, mentre alla regia c’è Sven Bohse.
La produzione è di Sony House Picture per Rtl, mentre la distribuzione è di Beta Film. Stasera in prima serata l’ultima puntata.
Buona visione da Showinair.