
J.R. è un ragazzo orfano di padre che cresce tra i fumi di un bar gestito da zio Charlie, il più brillante e originale tra le figure paterne bizzarre ed espansive che incontra nella sua infanzia.
Mentre la determinata madre del ragazzo lotta per offrire a suo figlio opportunità che a lei furono negate – e lascia la casa in rovina di suo padre, uomo stravagante e, suo malgrado, solidale.
J.R. inizia a perseguire coraggiosamente, anche se non sempre con grazia, i suoi sogni romantici e professionali – con un piede costantemente nel bar dello zio Charlie.
“The Tender Bar” è basato sul romanzo autobiografico pubblicato nel 2005 dall’autore Premio Pulitzer J.R. Moehringer’s Il bar delle grandi speranze.
Gli Amazon Studios hanno annunciato che il film, della durata di 104 minuti, sarà disponibile in streaming su Prime dal 7 gennaio 2022.
l film è diretto dalla superstar George Clooney, già vincitore dell’Oscar come regista per “Argo” (dopo quello come attore non protagonista in Syriana). “The Tender Bar” è scritto da William Monahan (anche lui già premiato con l’Oscar per la sceneggiatura non originale di “The Departed“).
Nel cast insieme a Ben Affleck c’è anche Tye Sheridan, Christopher Lloyd, Lily Rabe e l’esordiente Daniel Ranieri.
Il film è prodotto da Grant Heslov, anche lui vincitore dell’Oscar per aver co-prodotto Argo insieme a Clooney e Ted Hope.
Buona visione da Showinair.