La pianista americana in concerto al Teatro Savoia di Campobasso
A Campobasso arriva la celebre pianista statunitense Claire Huangci, l’appuntamento è fissato a domani, 6 novembre alle ore 21 nel Teatro Savoia.
Ospite della stagione dei concerti degli Amici della Musica, Huangchi è la vincitrice del primo premio e del premio Mozart al Concorso Geza Anda 2018. P
rotagonista in recital solistici e con orchestre internazionali, è apparsa in alcune delle sale più prestigiose del mondo come Carnegie Hall, Lincoln Center di New York, Suntory Hall Tokyo, NCPA Beijing, Paris Philharmonie, Munich Gasteig, Leipzig Gewandhaus, Hamburg Elbphilharmonie, Salzburg Festspielhaus e Budapest Franc Liszt Akademie.
È ospite gradita in rinomati festival tra cui Lucerne Festival, Verbier Festival, Schleswig Holstein Musik Festival, Rheingau Musik Festival e Klavier Festival Ruhr.
Ha iniziato la sua carriera internazionale all’età di nove anni con concerti e i primi successi in concorsi importanti.
All’inizio della sua carriera artistica, si è distinta come interprete espressiva di Chopin, vincendo i primi premi ai concorsi Chopin di Darmstadt e Miami nel 2009 e nel 2010.
È stata anche la più giovane partecipante a ricevere il secondo premio all’International ARD Music Competition nel 2011. Incide per German Record Critics’ Award e Gramophone Editor’s Choice.