MISSIONE SHELTER dal 18 febbraio al cinema


Michael Mason si è ritirato dal mondo. Solo come un cane e con un cane, vive su un’isola scozzese, all’ombra di un faro e di un passato che immancabilmente ritorna.
Dopo aver salvato dal naufragio la nipote del marinaio che ogni settimana gli consegna i viveri, Michael deve imparare a convivere di nuovo col mondo.
Ma quando un gruppo di uomini armati sbarca sulla sua isola, è costretto a fuggire con Jesse, e proteggerla diventa la sua priorità. Dietro le quinte, intanto, l’ex capo dell’Intelligence britannica tira i fili.
Jason Statham, simbolo del cinema d’azione contemporaneo, è pronto a farci respirare di nuovo l’adrenalina pura. Con quasi trent’anni di carriera alle spalle, il nostro beniamino ritorna con MISSIONE SHELTER di Ric Roman Waugh – dal 18 febbraio al cinema– un thriller mozzafiato che mescola violenza, suspense e redenzione.
Statham ci mostra ancora una volta il suo talento nel trasformare ogni scena in un concentrato di energia tra paesaggi mozzafiato e colpi da maestro.
Il film gioca sul contrasto tra il desiderio di una vita solitaria e la responsabilità morale che lo lega agli altri. Mason, uomo solitario e schivo, diventa pronto a rischiare tutto pur di salvare chi è in pericolo.
Emerge non solo la fisicità e la bravura di Statham nelle scene d’azione, ma anche la tensione emotiva che guida ogni sua scelta. L’eroe non è solo un combattente, ma una persona costretta a fare i conti con le proprie fragilità e con le conseguenze delle sue azioni.
Nel cast troviamo anche Bill Nighy, Naomi Ackie, Daniel Mays e Bodhi Rae Breathnach.




































