L’attesa infinita è giunta la termine. Per tutti gli appassionati è tornato nella sale cinematografiche italiane dal 24 aprile. “Avengers: Endgame” è l’atteso e imponente nuovo film di supereroi della Marvel (secondo i fan un vero e proprio kolossal).
Il film dura poco più di tre ore – esattamente 181 minuti – ed è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo. E’ la conclusione di una storia che va avanti da più di dieci anni: quasi 60 ore di cinema sparse su oltre 20 film che insieme hanno avuto incassi mondiali per circa 20 miliardi di dollari. Parliamo dunque di cifre davvero enormi e di un grande afflusso di spettatori .
È il sequel diretto di “Avengers: Infinity War” e ne prosegue le drammatiche vicende. Gli Avengers ancora in vita devono unire le forze un’altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l’ordine nell’universo. E’ il capitolo conclusivo del MCU così come lo conosciamo, calando il sipario sulla cosiddetta “Fase 3”. Nella Fase 4 ci si concentrerà su supereroi differenti, con l’idea suggerita di riprendere semmai i più popolari molto più avanti nel tempo, previo recasting.