Viva da morire” segna il ritorno di una delle più grandi voci che abbiamo in Italia. L’abbiamo vista sul palco dell’Ariston tra i big protagonisti del Festival di Sanremo di quest’anno con il brano “L’ultimo ostacolo”, classificatosi al sedicesimo posto della celebre kermesse canora. Per Paola Turci è arrivato il momento di tornare in scena. L’occasione è il suo nuovo album uscito il 15 marzo per Warner Music Italy. Per la cantautrice romana si tratta del quindicesimo album, a due anni di distanza dal precedente “Il secondo cuore”.

Dietro al gioco di parole con cui è stato intitolato questo nuovo album, ci sono 10 tracce e un solo featuring con il rapper torinese Shade per il pezzo “Le olimpiadi tutti i giorni”. L’uscita del disco è stata anticipata da due singoli, il brano sanremese “L’ultimo ostacolo” e la “Viva da morire” (in rotazione radiofonica dallo scorso venerdì 8 marzo). La tracklist completa del nuovo album di Paola Turci, disponibile all’ascolto su tutti gli store digitali è questa:

  1. L’ultimo ostacolo
  2. Le olimpiadi tutti i giorni (feat. Shade)
  3. Viva da morire
  4. Prima di saltare
  5. L’arte di ricominciare
  6. Non ho mai
  7. Molto di più
  8. La vita copiata in bella
  9. Io l’amore no
  10. Piccola

Dopo la pubblicazione di “Viva da morire”, la Turci partirà per un instore tour, cominciando da Roma, per poi proseguire nelle librerie Feltrinelli delle altre città. Tutti gli appassionati della sua musica dovranno attendere i concerti del tour a maggio per le due anteprime live a Milano e Roma e fino a novembre per l’effettivo inizio della tournée nei teatri di tutta Italia. I biglietti per le date del “Viva da morire” tour 2019 sono acquistabili sul circuito Ticketone, online e nei punti vendita autorizzati.

Previous article“Ho bisogno di credere”, il nuovo singolo di Fabrizio Moro
Next article“cosìMIpiace Leonardo”, il bando per gli street artist
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.