Dopo un anno pieno di grandi soddisfazioni, Fabrizio Moro torna per il suo pubblico con “Ho bisogno di credere”, l’atteso nuovo singolo che anticipa l’uscita del prossimo album di inediti, il decimo della sua ventennale carriera. Il singolo è già disponibile in pre-order su iTunes, in pre-save su Spotify ed è in radio proprio da oggi.

Già i versi sembrano quasi restarci addosso perché raccontano tanto di ciò che stiamo vivendo. Fabrizio Moro di fatto è così: un cantautore che ha la capacità di cogliere e di guardarsi intorno. Mentre scrive le sue canzoni scrive anche un po’ di ognuno di noi. “Ho bisogno di credere” con ogni probabilità è il primo singolo ad anticipare il prossimo album di inediti del cantautore romano: il decimo che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno seguendo “Pace”, l’ultimo disco risalente al 2017.

Lo scorso anno, invece, era stata la volta della raccolta “Parole rumori e anni”. Il nuovo singolo sarà sicuramente tra i brani al centro della scaletta del nuovo tour che vedrà Fabrizio Moro impegnato in tre palasport italiani, per un totale di quattro date. La tournée prenderà il via il 12 ottobre dal Pal’Art Hotel di Acireale, in provincia di Catania, per proseguire con la doppietta “in casa”: il 18 e il 19 dello stesso mese al Palazzo dello Sport di Roma e infine l’ultimo show è in programma per il 26 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.

I biglietti per i live sono disponibili da settimane su TicketOne e presso tutti i punti vendita autorizzati a partire da 28 euro. Esauriti, invece, i pacchetti “Fabrizio Moro Early Entry Package” per tutte le date. Insieme a Fabrizio Moro, sul palco, ci sarà la sua storica band, compost da Claudio Junior Bielli a pianoforte, tastiere e programmazione, Roberto Maccaroni a chitarra e cori, Danilo Molinari alla chitarra, Alessandro Inolti alla batteria e Andrea Ra a basso e cori.

Quella prevista sarà una tournée breve ma che coprirà tutta Italia: da nord a sud, passando per la doppietta a Roma con il ricordo ancora nitido che non può non andare al concerto tenuto allo stadio Olimpico. “Ho bisogno di credere” è una canzone profonda che conferma il talento unico di un artista che è senza alcun dubbio un moderno poeta di canzoni che sanno restare.

Previous articlePif torna al cinema con “Momenti di Trascurabile Felicità”
Next articleIl ritorno di Paola Turci con “Viva da morire”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.