Presunto innocente con Jake Gyllenhaal su Apple TV+ dal 12 giugno
Su Apple TV+ è in arrivo (precisamente il 12 giugno) la mini serie tv in otto episodi “Presunto Innocente“, un nuovo adattamento del celebre romanzo del 1987 di Scott Turow da cui era tratto il dilm del 1990 diretto da Alan J. Pakula e interpretato da Harrison Ford.
Nella nuova serie tv di genere legal thriller in arrivo su Apple TV+, ideata da due colossi come David E. Kelley (Ally McBeal, Big Little Lies) e il produttore esecutivo J.J. Abrams (Lost, Fringe), il protagonista è Jake Gyllenhaal.
Basata sull’omonimo romanzo bestseller del New York Times di Scott Turow, racconta un orribile omicidio che sconvolge l’ufficio del procuratore di Chicago quando il vice procuratore capo Rusty Sabich viene sospettato del crimine.
Mentre l’accusato lotta per tenere insieme la sua famiglia e il suo matrimonio, deve affrontare scandali e giochi di potere. Il trailer anticipa che una relazione precedente che ha legato Sabich alla vittima, una donna di nome Carolyn, porta gli investigatori a concentrare tutti i loro sospetti su di lui.
E’ davvero capace di commettere un crimine così orrendo? E, soprattutto, potrà contare sulla fiducia di sua moglie e della sua famiglia durante la battaglia per dimostrare la sua innocenza? Insieme a Gyllenhaal, anche produttore della serie, completano il cast Ruth Negga, Bill Camp, OT Fagbenle, Chase Infiniti, Elizabeth Marvel, Nana Mensah, Renate Reinsve, Peter Sarsgaard e Kingston Rumi Southwick.