“Becoming Karl Lagerfeld” dal 7 giugno su Disney+
Siamo nel cuore degli anni ‘70, a Parigi, Monaco e Roma, per seguire la crescita formidabile di una personalità complessa e iconica della couture parigina, già spinta dall’ambizione di diventare l’imperatore della moda.
Tra glamour e conflitti personali, feste grandiose e passioni distruttive, emerge sempre di più Karl, l’uomo che darà un’impronta fondamentale nella moda internazionale. Nel 1972, Karl Lagerfeld ha 38 anni e non porta ancora il suo iconico taglio di capelli. È uno stilista di prêt-à-porter, sconosciuto al grande pubblico.
Quando incontra e si innamora del sensuale Jacques de Bascher, un giovane dandy ambizioso e problematico, il più misterioso degli stilisti osa sfidare il suo amico (e rivale) Yves Saint Laurent, genio dell’haute couture sostenuto dal discusso uomo d’affari Pierre Bergé.
Questo e molto altro è “Becoming Karl Lagerfeld”, la serie tv (tratta dal best seller Kaiser Karl di Raphaëlle Bacqué) di sei episodi che debutta su Disney+ il 7 giugno. Quella che vedremo sulla nota piattaforma è la storia dell’uomo diventato leggenda della moda;
si tratta infatti della fiction dedicata al fotografo e stilista scomparso nel 2019 all’età di 85 anni. Daniel Brühl vestirà i panni di Lagerfeld, ma nel cast della serie troveremo anche Théodore Pellerin in Jacques de Bascher e Arnaud Valois nei panni di Yves Saint Laurent. Alex Lutz interpreterà Pierre Bergé.
Agnès Jaoui sarà Gaby Aghion, la fondatrice della casa di moda Chloé che ha contribuito in modo determinante alla sua fama.
Jeanne Damas vestirà i panni di Paloma Picasso, mentre Claire Laffut quelli di Loulou de La Falaise. Sunnyi Melles interpreterà Marlene Dietrich e Paul Spera porterà in scena Andy Warhol. Completerà il cast Lisa Kreuzer nel ruolo della madre di Karl, Elisabeth Lagerfeld.