The Fall Guy dal 1 maggio al cinema
Dopo “Bullet Train”, David Leitch torna alla regia con un altro thriller d’azione, questa volta incentrato sulla figura di uno stuntman.
Il film – scritto e sceneggiato dallo statunitense Drew Pearce – è l’adattamento cinematografico di Professione Pericolo, una serie televisiva degli anni Ottanta ideata dal produttore Glen A. Larson:
la serie vedeva come protagonista Colt Seavers, un cascatore professionista di Hollywood e cacciatore di taglie. “The Fall Guy” – dal 1 maggio al cinema – racconta la storia di uno stuntman di nome Colt che si ritrova a indagare su un attore famoso, Tom Ryder, coinvolto nello stesso filma cui sta lavorando anche lui.
Quando la star scompare misteriosamente, le riprese si bloccano e il progetto, diretto dall’ex fidanzata di Colt, Jody, rischia di essere archiviato.
Sarà Colt a mettersi sulle tracce di Tom speranzoso di riconquistare così il suo vecchio amore, non immaginando, però, in quale guaio finirà per cacciarsi.
In una recente intervista, il regista ha fatto intendere che se il film dovesse far registrare ottimi incassi si potrebbe dare vita ad una trilogia alla Arma Letale, la celebre saga poliziesca con protagonisti Mel Gibson e Danny Glover che dovrebbe tornare presto sul grande schermo dopo più di 25 anni con un quinto capitolo.
“So di intraprendere un viaggio con questi personaggi per diversi film. Voglio numeri alla Arma letale. Amo così tanto queste persone e anche questi personaggi… Se potessi lavorare con questo cast e questi attori in questo mondo che io e Kelly [McCormick, produttrice e moglie di Leitch] conosciamo così bene.
Sì, sarebbe fantastico. Spero che la gente ne voglia di più”, ha dichiarato David Leitch. Nel cast troviamo Ryan Gosling, Emily Blunt, Hannah Waddingham e Aaron Taylor-Johnson.