Il caso Josette dal 24 aprile al cinema
Nella Francia nel 1640, un avvocato di pessima fama, Maitre Pompignac, si trova davanti un caso davvero particolare. Un giorno arriva da lui una giovane donna che lo prega di difendere Roxanne.
Roxanne ha undici anni ed è accusata di aver ucciso un maresciallo di Francia. Maitre Pompignac accetta ma quando scopre che Roxanne in realtà è una capra rimane interdetto.
La sua carriera è una fatta di cause perse, di clienti che hanno fatto sempre una brutta fine, ma una capra non gli era mai capitata (in quell’epoca, infatti, anche gli animali alla pari delle persone, potevano essere sottoposti a processo e condannati).
E così, superato lo stupore e la perplessità iniziali, Maitre Pompignac decide di procedere con la causa. E questa volta ha tutta l’intenzione di vincerla, perché non si dica di lui che non sia capace di difendere nemmeno una capra.
Quella che vedremo al cinema – Il caso Josette – è una commedia dell’assurdo che vi appassionerà fino all’ultima arringa, nelle sale dal 24 aprile distribuito da Notorious Pictures.