Anna Capasso

Anna Capasso in  “Mare Fuori – Il musical”: «Sono felicissima»

 

 

Anna Capasso

Giovani donne e giovani uomini sono nell’Istituto di detenzione minorile, luogo in cui hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura.

Se fuori imperversa la guerra tra i vari clan rivali dentro l’Istituto i loro eredi, si trovano l’una contro l’altro ma poi tra loro nasce un sentimento forte e travolgente.

La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge tutti i protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di sé stessi.

Questo e molto altro è “Mare Fuori – Il musical”, lo spettacolo teatrale tratto dalla celeberrima serie tv su Rai2 che ha sempre registrato sold out.

Tra gli interpreti troviamo la cantante e attrice Anna Capasso che in scena ha portato ben due ruoli importanti.

Ne abbiamo parlato con lei.

***

Anna Capasso

Anna, sei reduce da un grandissimo successo. Come ti senti?

Sono felicissima. Abbiamo fatto sold out in tutte le città che che ci hanno ospitato; non c’erano posti vuoti, nemmeno per gli amici. La stanchezza delle tante prove è stata ampiamente superata dall’entusiasmo del pubblico sempre presente.

La tournée  è andata avanti nei teatri di tutta l’Italia, registrando sold out. Qual è stata l’accoglienza da parte del pubblico?

Direi ottima. Ora è finita la stagione teatrale ma ancora oggi è uno spettacolo che fa tanto clamore. Sono soddisfatta e appagata. L’emozione è ancora viva.

Anna Capasso

Cosa ti ha portato ad accettare questa sfida teatrale?

Non ho mai fatto parte della serie tv televisiva, cosa che mi piacerebbe che accadesse. Senza nemmeno leggere la sceneggiatura, ho subito detto di sì. Non ho mai avuto paura, nonostante il boom della fiction, per me è sempre stata una bellissima sfida.

Hai ben due ruoli, la madre di Nina e la madre di Pino. Come ti sei preparata?

Sono due personaggi molto diversi. Ho letto attentamente il testo e ho cercato di capire la loro anima. Non mi sono fatta influenzare da come sono stati rappresentati nella serie tv, li ho fatti miei.

Come descriveresti queste due donne?

La madre di Nina è una donna sensibile, pulita, genuina e un po’ romantica. Raccontiamo una realtà che è presente in tutto il Paese. La madre di Pino invece è cresciuta in un ambiente malsano dove il marito la maltratta.

Si è sempre circondata da uomini violenti. Ha un grande amore nei confronti di suo figlio, un amore infinito.

La regia di “Mare Fuori – Il Musical” è di Alessandro Siani. Com’è lavorare con lui?

Meraviglioso. Ho una grande stima umana e professionale per lui. Nello spettacolo, ha unito più età dando vita a un’anima meravigliosa. E’ la mia prima volta con lui e non posso far altro che dirgli grazie.

Musica e recitazione. Riesci a fare una scelta?

Entrambi, non posso sceglierne solo uno. Mi regalano vita, amore per l’arte, coraggio e forza. Non potrei vivere senza.

Nuovi progetti?

A fine maggio uscirà il mio nuovo singolo.

Previous articleLa canzone della Terra al cinema
Next articleChallengers dal 24 aprile al cinema
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.