Fallout dall’11 aprile su Prime Video
Nuova serie post-apocalittica, basata sul popolarissimo franchise di videogiochi retro-futuristici, “Fallout” è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla.
200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle.
Con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento Ingrediente tipico: umorismo dark.
Ella Purnell è Lucy, un’ottimista abitante del Vault con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa a dura prova quando è costretta a uscire in superficie per salvare suo padre.
Troviamo poi Aaron Moten nel ruolo di Maximus, un giovane soldato che ottiene il grado di scudiero nel gruppo armato chiamato Confraternita d’Acciaio.
Farà di tutto per portare avanti l’obiettivo della Confraternita di ripristinare legge e ordine nella terra desolata. Walton Goggins interpreta Ghoul, un cacciatore di taglie di dubbia moralità che custodisce dentro di sé 200 anni di storia del mondo post-nucleare.
La serie tv è prodotta dalla Kilter Films e vede Jonathan Nolan e Lisa Joy come executive producers. Jonathan Nolan ha diretto i primi tre episodi. Dall’11 aprile 2024 in streaming su Prime Video, disponibile in tutti e otto gli episodi.