IL RE 2 con Luca Zingaretti dal 12 aprile su Sky e in streaming solo su NOW

IL RE 2 con Luca Zingaretti dal 12 aprile su Sky e in streaming solo su NOW

 

IL RE 2 con Luca Zingaretti dal 12 aprile su Sky e in streaming solo su NOW

Scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini, e diretta da Giuseppe Gagliardi, la seconda stagione de “Il Re” vede Luca Zingaretti tornare nei panni di Bruno Testori, il direttore di un carcere di frontiera che alla fine del ciclo inaugurale avevamo lasciato prigioniero del suo stesso regno, il San Michele.

Ma la situazione non tarda a cambiare. Quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e reintegra

Testori nel ruolo di direttore, in cambio, lui deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP.

  Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.

I cancelli del carcere San Michele si riapriranno per il pubblico di Sky e NOW il 12 aprile.

  Nei nuovi otto episodi ritroveremo anche Isabella Ragonese (interprete di Sonia Massini), Anna Bonaiuto (Laura Lombardo), Barbora Bobulova (Gloria), Alida Baldari Calabria (Adele Testori), Alessandro Gazale (Davide Piras), Antonio Gargiulo (Iorio),

Paolo D. Bovani (Scaglione), Salvatore D’Onofrio (Caputo) e Federico Pasquali (Tofanelli).

A loro si aggiungono le new entries Fabrizio Ferracane (The Bad Guy) e Thomas Trabacchi (Studio Battaglia) nei ruoli di Gregorio Verna e Vittorio Mancuso rispettivamente, oltre a Caterina Shulha (Tutta colpa di Freud: La serie) e

Stefano Dionisi (Blanca) in quelli di Claudia Agosti, l’avvocata di Mancuso, e un detenuto del carcere che diventerà presto amico di Testori.

Previous articleGhostbusters: minaccia glaciale al cinema
Next articleFallout dall’11 aprile su Prime Video
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.