Ghostbusters: minaccia glaciale dall’11 aprile al cinema
Il sequel di “Afterlife” si preannuncia gustoso e divertente.Tutto si i svolge in una torrida estate che improvvisamente viene minacciata da una forza malvagia che uccide ghiacciando il sangue nelle vene.
In pieno luglio, New York viene attaccata da una tempesta gelida e sventrata da violenti aculei di ghaccio. Gli unici capaci di salvare il mondo sono gli Acchiappafantasmi.
Tutto riparte da dove si era interrotto, l’iconica caserma dei pompieri dove Peter Venkman, Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore hanno iniziato la loro caccia alle forze oscure quarant’anni prima.
Nel corso degli anni hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. È così che i vecchi e i nuovi Acchiappafantasmi devono unire le forze e salvare il pianeta minacciato da una seconda letale Era Glaciale.
Dopo Ghostbusters: Legacy, la famosa saga degli Acchiappafantasmi giunge al suo quinto capitolo cinematografico.
Come per il film precedente, la regia del sequel inizialmente era stata affidata a Jason Reitman (figura anche come sceneggiatore e produttore): in seguito la regia è passata nelle mani del co-sceneggiatore Gil Kenan.
Si tratta della prima pellicola sugli Acchiappafantasmi a non vedere il coinvolgimento di Ivan Reitman – regista dei primi due film del franchise – in quanto morto a febbraio 2022 all’età di 75 anni.
Ghostbusters: Minaccia Glaciale vedrà il ritorno del cast di Afterlife insieme a diversi membri del cast originale, che stavolta avranno ruoli molto meno secondari.
Il film ritornerà a New York City, con una nuova minaccia soprannaturale che sta coprendo la città con un congelamento mortale.
L’ ambientazione familiare e l’inclusione degli attori più anziani insieme ad attori più freschi dovrebbero portare all’alchimia giusta per coinvolgere il pubblico più giovane, pur mantenendo la nostalgia dei film originali.