Aurora Peres in

Aurora Peres in  “Doc – Nelle tue mani”: «Barbara scardinerà diversi equilibri umani»

Aurora Peres in "Doc – Nelle tue mani": «Barbara scardinerà diversi equilibri umani»

 

E’ tornato su Rai 1 a partire dall’11 gennaio 2024, “Doc – Nelle tue mani”, con una terza stagione che sta appassionando sempre di più il pubblico televisivo.

Tra partenze e nuovi arrivi, nuove sfide attendono la squadra del Policlinico Ambrosiano di Milano, guidata dall’amatissimo dottor Andrea Fanti, che continua ad essere il primario mentre prova a recuperare quei ricordi che ormai tutti (o quasi) ritenevano perduti per sempre.

New entry di questa stagione è il personaggio di Barbara che ha il volto di Aurora Peres, attrice di grande talento che stiamo sempre più imparando a conoscere.

***

Cosa ti ha portato ad accettare l’ingresso in questa terza stagione di  “Doc – Nelle tue mani”?

Nella serie tv, recitano attori e attrici che stimo molto; la serialità era piuttosto lunga e inoltre il mio personaggio ha uno sviluppo interessante.

 

Aurora Peres in "Doc – Nelle tue mani": «Barbara scardinerà diversi equilibri umani»

Nella serie tv, sei Barbara. Come la descriveresti come donna?

Non è un medico, bensì l’assistente e il braccio destro di Doc. E’ precisa, attenta, solare e piuttosto buffa e goffa. E tragicomica. E’ una donna molto complessa e anche molto fragile. E’ umana. Il suo sarà un ruolo chiave, soprattutto di tematiche come il potere e l’amministrazione.

 

Come tu stessa hai detto, sarai a stretto contatto con Doc. Per il tuo personaggio cosa rappresenta lui?

E’ colui che porta innovazione e umanità, cercando di andare fuori dagli schemi e dalle regole, colui  che sarà un vero terremoto nella vita professionale di Barbara.

 

Aurora Peres in "Doc – Nelle tue mani": «Barbara scardinerà diversi equilibri umani»Aurora Peres in "Doc – Nelle tue mani": «Barbara scardinerà diversi equilibri umani»

E gli altri personaggi con Barbara?

Viene ritenuta il cane da guardia di Doc, motivo per cui sarà derisa. Interagirà con lui, con Enrico e Teresa. Scardinerà diversi equilibri umani.

 

Tu sei una novità per l’amata fiction ma come ti hanno accolta? Quale aria si respirava sul set?

Benissimo, mi sono sentita a casa con tutti. Un Grazie particolare va a Luca Argentero che mi ha permesso di improvvisare e creare.

 

Nuovi progetti?

Sarò a teatro con Lemnos e Pilade, oltre che con un progetto punk – rock molto bello.

 

Previous article“Appuntamento a Land’s End” al cinema
Next articleTANANAI CON LA SUA MUSICA IN TUTTA ITALIA
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.