“Felicità” di Micaela Ramazzotti dal 21 settembre al cinema


Roma. Desirè lavora come truccatrice nei set cinematografici e da quando era adolescente ha sempre messo i soldi da parte.
È ingenua e disponibile e molti se ne approfittano come il padre che la sottopone a continui ricatti morali o il compagno Bruno, un professore universitario narcisista che la fa sentire spesso inadeguata.
Quando il fratello Claudio, per il quale ha firmato dei documenti su pressione dei genitori per poter pagare una Mercedes nera con cui il ragazzo avrebbe dovuto iniziare un lavoro come autista, entra in depressione, Desirè capisce che è l’unica che lo può aiutare e, per riuscirci, deve allontanarlo dalla sua famiglia che ha sempre trascurato i suoi problemi psichiatrici.
E per farlo può contare solo su sé stessa. Esce il 21 settembre nelle sale “Felicità“, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, vincitore del Premio degli spettatori – Armani Beauty alla Mostra del cinema di Venezia 2023.
Il film, una produzione Lotus con Rai Cinema, in sala da giovedì 21 settembre, vede Micaela Ramazzotti protagonista di un dramma familiare con Max Tortora, Anna Galiena, Sergio Rubini e Matteo Olivetti.
Micaela Ramazzotti emozionantissima nel ricevere il prestigioso premio, sul palco del palazzo del Cinema di Venezia dichiara: “Dedico questo premio a tutte le persone che mi mi vogliono bene. Ci ho messo l’anima per arrivare al vostro cuore: se sono qui è grazie a tutti voi.
Dedico questo premio a chi sta vivendo un momento difficile, delicato, di infelicità nella vita. L’infelicità può durare a lungo, ma bisogna lottare sempre per la felicità, cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno”.