“Assassinio a Venezia” dal 14 settembre al cinema
Dal 14 settembre in sala arriva “Assassinio a Venezia”, il terzo capitolo della serie sul leggendario investigatore Hercule Poirot.
La pellicola, diretta e interpretata ancora una volta dal premio Oscar Kenneth Branagh è infatti un adattamento cinematografico del romanzo del 1969 Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie e segue i già acclamati titoli Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022.
Si tratta di un film dai toni soprannaturali e polizieschi ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, luogo che vedrà il ritorno del famoso investigatore.
Quest’ultimo, ormai in pensione e in un esilio forzato auto-imposto, si ritrova infatti a Venezia alla vigilia di Ognissanti e, con riluttanza, decide di partecipare ad una seduta spiritica in un palazzo fatiscente e praticamente abbandonato.
Ma quando uno degli ospiti verrà misteriosamente assassinato, il detective verrà immediatamente catapultato in un sinistro mondo di ombre e segreti e spetterà a lui, ancora una volta, scoprire chi è l’assassino.
Nei panni del leggendario investigatore Hercule Poirot troviamo ancora una volta Kenneth Branagh, che dopo aver già diretto Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo torna anche in veste di regista.
La sceneggiatura, basata sul romanzo di Agatha Christie Poirot e la strage degli innocenti, è nuovamente affidata al candidato all’Oscar Michael Green (Logan – The Wolverine, Jungle Cruise, Blade runner 2049).
Tra gli interpreti di Assassinio a Venezia troviamo anche Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly e Michelle Yeoh. Nel cast, anche l’italiano Riccardo Scamarcio.
Il film è prodotto dallo stesso Kenneth Branagh con Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.