Il giuramento di Pamfir dal 10 agosto al cinema
Il giuramento di Pamfir dal 10 agosto al cinema

Il giuramento di Pamfir  dal 10 agosto al cinema

Il giuramento di Pamfir dal 10 agosto al cinema

Un villaggio nell’Ucraina occidentale alla vigilia del suo tradizionale carnevale. Pamfir si unisce alla sua famiglia dopo mesi di assenza.

I legami che uniscono questa famiglia sono così forti che quando Nazar, il suo unico figlio, dà fuoco al locale municipio, Pamfir non ha altra scelta che riconnettersi con il suo travagliato passato per riparare all’errore di suo figlio.

Si imbarca quindi in un traffico rischioso che lo porterà a prendere decisioni con conseguenze irreversibili.

Il giuramento di Pamfir dal 10 agosto al cinema

Presentato in concorso al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Realisateurs, il 10 agosto esce nelle sale “Il giuramento di Pamfir“.

Dopo l’anteprima francese, il film ha ricevuto una standing ovation di ben 6 minuti. Il film è stato salvato dai bombardamenti russi, infatti quando il 24 febbraio 2022 ha avuto inizio l’invasione russa, non era ancora terminato.

Il sound designer Oleksandr Verhovynetsè riuscito a raggiungere lo studio di registrazione e a trasferire tutto il materiale all’estero, dove è continuato poi il lavoro.

Previous articleShark 2: L’abisso dal 3 agosto al cinema
Next articlePassages dal 17 agosto al cinema
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.