Fabrizio Moro e il suo "Dove"
Fabrizio Moro e il suo "Dove"

Fabrizio Moro e il suo “Dove”

Fabrizio Moro e il suo "Dove"

E’ uscito il videoclip del brano “Dove” di Fabrizio Moro, prodotto da PunxFilmcon la regia di Daniele Tofani. Oggigiorno si assiste ad una continua esibizione e rincorsa di corpi perfetti.

Le persone dedicano gran parte del tempo all’apparire e alla “ricerca del corpo scolpito”, praticando attività sportive non agonistiche e diete continue, per l’abbellimento del proprio fisico.

Proprio per questo, Fabrizio Moro, per il video del singolo “Dove”, ha scelto uno spaccato in cui l’attore, in modo ironico, immagina, di migliorare il suo lato estetico, frequentando, con fatica enorme, palestre e centri sportivi, non come un’abitudine per divertirsi ma, per rincorrere gli stereotipi dell’uomo “bello e perfetto”.

Fabrizio Moro e il suo "Dove"

Alla fine però torna felice nella sua “comfort zone”, rappresentata da un hamburger ipocalorico. “È importante il mentre, non il dove”, spiega Fabrizio Moro. “È questo il significato del testo di ‘Dove’.

Volevo che il pubblico capisse quanto è importante quello che fai mentre cerchi di raggiungere la destinazione.

La storia della mia vita è un non godersi mai niente. Ogni volta metto una bandierina e cerco di raggiungerla, ma poi, quando ci arrivo, ne metto subito un’altra. Poche volte mi sono “goduto il tramonto”.

Ora, con il passare del tempo, cerco di godere di più delle cose, man mano che invecchio sto sempre più attento ai dettagli. Quando bevo un bicchiere di vino me lo godo, prima non me ne rendevo conto”.

Articolo precedenteRENGA e NEK e il loro “IL SOLITO LIDO”
Articolo successivo“UN MATRIMONIO MOSTRUOSO” al cinema
Giulia Farneti
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.