Miracle dal 23 marzo al cinema
Basato su una storia vera e ambientato alla fine degli anni Ottanta in una remota cittadina della provincia di North Gyeongsang, il film segue le vicende di Joon-Keyong, un campione di gare di matematica del liceo.
Il ragazzo vive in un piccolo villaggio isolato dal mondo, attraversato da un unico binario ma privo di una stazione: nessun treno, quindi, vi si può fermare.
Dopo il dramma d’amore Be With You (2018), lo sceneggiatore e regista sudcoreano Jang Hoon Lee torna nelle sale italiane con Miracle, un film che racconta la forza e la caparbietà di un giovane uomo deciso a cambiare le sorti della propria vita e del luogo in cui vive.
Premio del pubblico alla ventiquattresima edizione del Far East Film Festival, Miracle è un’opera del 2021, che quest’anno approderà anche nei cinema italiani grazie ad Academy Two.
Determinato a rompere la situazione di esclusione del proprio paese, Joon-Keyong decide di scrivere a chi di sicuro potrebbe fare qualcosa per aiutarlo: il presidente della Corea del Sud.
A dargli una mano nella stesura delle lettere – e nel tentativo di creare una stazione – due ragazze decise e determinate tanto quanto lui, che lo spingeranno a non abbandonare i propri sogni.