Scrooge: Canto di Natale dal 2 dicembre su Netflix
L’intramontabile leggenda di Charles Dickens rinasce in questo adattamento musicale soprannaturale con viaggio nel tempo della storia di Natale per eccellenza.
La sua stessa anima è in gioco e Scrooge ha a disposizione una sola vigilia di Natale per affrontare il passato e costruire un futuro migliore.
Con canzoni reinterpretate dal leggendario Leslie Bricusse OBE, vincitore di due Oscar, “Scrooge: Canto di Natale” è un’opera che farà cantare le nuove generazioni.
Sarà disponibile su Netflix dal 2 dicembre. Nel cast di questa nuova versione del colosso dello streaming ci sono Olivia Colman, Luke Evans e Jessie Buckley.
Evans interpreterà Scrooge, il protagonista della storia, mentre la Colman e la Buckley saranno rispettivamente il Fantasma del Natale Passato e Isabel Fezziwig.
Nel cast ci saranno anche Jonathan Pryce, che interpreterà Jacob Marley, Johnny Flynn, che interpreterà Bob Cratchit, e poi ancora Fra Fee, Giles Terera, Trevor Dion Nicholas e James Cosmo in ruoli non ancora divulgati.
Prodotto da Timeless Films in associazione con Axis Studios, il classico senza tempo di Charles Dickens, adattato più volte al cinema e in tv, racconta il viaggio spirituale di Ebenezer Scrooge, che da scontroso tiranno diventerà un clemente filantropo grazie alla magia del Natale.
La vincitrice del premio Oscar Olivia Colman, tra l’altro, sarà anche la protagonista dell’adattamento della BBC/FX di Great Expectations.
«È stata una sfida affascinante adattare una storia così amata, e penso che questa versione del film darà a coloro che conoscono Canto di Natale tutte le cose che si aspettano da questa storia, ma in un modo che non hanno mai visto prima – ha detto Donnelly -. Ci saranno tantissime sorprese, tra psichedelia, viaggio nel tempo e musical, per lasciare col fiato sospeso anche chi ha familiarità con la storia».