Don’t Worry Darling, dopo Venezia79, arriva la cinema
Partendo da una grande suggestione estetica, Alice Chambers si è trasferita da poco con il marito Jack nella comunità di Victory, una città realizzata da un’azienda sperimentale.
Victory è praticamente un’oasi nel deserto californiano che ospita solo le famiglie degli uomini che lavorano per il progetto top-secret del magnate e guru Frank. Cosa facciano tutto il giorno, non è possibile saperlo, perché le mogli sono tenute per contratto a non fare domande.
Tutto quello che Alice sa del lavoro di Jack è che si occupa di “sviluppo di materiali all’avanguardia” e che di tanto in tanto la terra, a Victory, trema a causa di questi esperimenti.
Quando una vicina, Margaret, che si è avventurata in una zona proibita nel deserto alle porte della città, inizia a mettere in discussione la vera natura di Victory, Alice si convince che questa vita idilliaca nasconda qualcosa di strano e comincia a cercare risposte.
Di “Don’t Worry Darling“, il nuovo film di Olivia Wilde presentato fuori concorso alla 79esima Mostra del Cinema di Venezia in uscita nelle sale dal 22 settembre, colpisce prima di tutto l’aspetto, con quel glamour vintage di fine anni ’50 che riporta alla mente l’epoca scintillante del Rat Pack.
Harry Styles e Florence Pugh sono i protagonisti del film diretto da Olivia Wilde.