Anna Capasso ed il suo L’estate su di noi
Anna Capasso ed il suo L’estate su di noi

Anna Capasso

ed il suo L’estate su di noi

Anna Capasso

Il 10 giugno 2022 è uscito su tutte le piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo della cantautrice Anna Capasso (Ph. Marcello Merenda) – cantante e attrice di cinema e teatro che vive tra Napoli, Roma e Milano, nata a Capua e cresciuta ad Aversa – “L’estate su di noi“,  scritto in collaborazione con il producer Massimo D’Ambra, distribuzione Artist First.

La sua ultima fatica musicale racconta la ripartenza dopo una pagina buia di storia che nessuno aveva previsto che ha travolto e cambiato la nostra vita.

Questo tempo sospeso ci ha confermato che la musica unisce, oggi più che mai. «Ho scritto il brano, pensando proprio a come sia stato liberatorio e incredibile, riprendere il “filo” della nostra vita. Mai come in questo caso, la quotidianità è sembrata preziosa e ricca di momenti bellissimi. Il videoclip è didascalico al testo e ci mostra – come in un sogno – il tanto atteso ritorno ad una vita normale, dove si intrecciano amori e amicizie. Le luci si riaccendono finalmente, per tornare a vivere come se fosse un giorno di festa, fuori casa finalmente, ripartendo dalla musica che, anche nei momenti più bui, non ci ha abbandonati. Purtroppo, la tempesta arriva quando meno la si aspetta e oggi, questa canzone trova la sua missione nel dire NO alla guerra terribile che da mesi si sta consumando tra Russia e Ucraina, auspicando la pace», ha dichiarato.

Anna Capasso

Anna Capasso

Il videoclip, girato nella splendida cornice del centro storico di Napoli e nell’incantevole Sorrento, racconta come sia importante ritrovarsi dopo una lunga separazione forzata.

Anna canta guidandoci tra le bellezze della città partenopea: con lei un volto noto della televisione e del cinema qual è Gianluca Di Gennaro e special guest è il noto pizzaiolo partenopeo Gino Sorbillo che nei panni di sé stesso, celebra idealmente la ripartenza di tutte le attività che così tanto hanno sofferto – come tutti – la lunga battuta di arresto.

Napoli con i suoi colori, si mostra nella veste migliore, con l’energia e la fantasia del popolo partenopeo che celebra il ritorno festoso alla vita.