Jurassic World – Il Dominio
Jurassic World – Il Dominio

Jurassic World – Il Dominio

dal 2 giugno al cinema

Jurassic World – Il Dominio

Quattro anni dopo la distruzione dell’Isola Nublar i dinosauri si aggirano nel mondo degli uomini, adattandosi a condizioni ambientali inedite.

La multinazionale Biosyn si occupa di raccogliere esemplari allo stato brado per confinarli in un’area nelle Dolomiti, dove studiare nuove possibilità di cura delle malattie attraverso la manipolazione del DNA.

Jurassic World – Il Dominio

Intanto una moltitudine di locuste geneticamente modificate distrugge i raccolti negli Stati Uniti: le origini di queste nuove forme di vita sono sconosciute. «Credo che una delle differenze tra la nostra trilogia e Jurassic Park, sia la nostra attenzione nel focalizzarci sulla connessione tra esseri umani e animali.

Il film si apre con Owen Grandy e Blue e la loro capacità di comunicare perché questi animali sono intelligenti. Si crea un legame tra i due ed è un aspetto che abbiamo ampliato. All’inizio poteva sembrare assurdo ma ora spero che, specialmente il pubblico più giovane, abbia accettato l’idea che trattiamo i dinosauri come animali. Cosa che erano e che sono in questo film».

Jurassic World – Il Dominio

Questo ha recentemente dichiarato Colin Trevorrow, il regista diJurassic World – Il Dominio” in uscita il 2 giugno, sesto e conclusivo capitolo del franchise iniziato nel 1993 con “Jurassic Park” di Steven Spielberg.

Chris Pratt torna nei panni di Owen Grady, ex marine e domatore di velociraptor già protagonista dei due film precedenti. Accanto a lui c’è di nuovo Bryce Dallas Howard, ex capo responsabile del parco ormai distrutto.

Il resto del cast è affidato a Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Omar Sy e BD Wong.