Sundown al cinema
film di Michel Franco con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg
Neil Bennett, un uomo di mezza età, e la sorella Alice sono in vacanza ad Acapulco insieme ad Alexa e Colin, figli adolescenti della donna. il loro soggiorno presso un lussuoso resort viene, però, bruscamente interrotto dalla notizia dell’improvvisa scomparsa della madre.
Dopo aver fatto i bagagli in tutta fretta e raggiunto l’aeroporto insieme alla famiglia Neil, fingendo di aver dimenticato il proprio passaporto in hotel, decide, incomprensibilmente, di non partire per Londra, preferendo fare ritorno in città prendendo alloggio in una modesta pensione priva di qualsiasi tipo di confort.
Inizierà quindi a trascorrere i suoi giorni aggirandosi svogliatamente per le strade e a bere birra sulla spiaggia affollata dai bagnanti locali. Sino a quando conosce Berenice, una ragazza locale con la quale comincia una relazione nella quale non è chiaro, almeno per quanto riguarda l’uomo, quanto ci sia di sentimento e quanto di mera pulsione sessuale.
Presentato alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, arriva nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Europictures, “Sundown“, nuova fatica del regista messicano Michel Franco, già apprezzato vincitore in laguna, con Nuevo Orden, del Gran premio della giuria.
Nel cast troviamo Charlotte Gainsbourg, Tim Roth, Samuel Bottomley e Albertine Kotting McMillan.