
Lola Brémond è una giovane donna orfana di madre e padre che vive a Bordeaux insieme a suo zio. La madre Julie è morta pochi anni prima. Un giorno Lola arriva in Bretagna perché chiamata a sostenere un colloquio di lavoro in un albergo molto famoso. E qui arriva il primo colpo di scena.
Quando è sul posto il co-direttore della struttura Inès Leroux le dice che suo marito e direttore dell’albergo non l’ha mai chiamata per offrirle un posto di lavoro. Molto meravigliata e sconvolta Lola esce dall’hotel per tornare a casa.
Ma riceve un sms anonimo nel quale si dice che dovrebbe andare al vicino Cafè du Port per leggere il quotidiano odierno.
Al Cafè du Port, Lola si comporta proprio come le suggeriva lo sconosciuto. Scopre che il giornale rievoca l’assassinio avvenuto 25 anni prima di Manon Jouve, trovata morta ai piedi delle scogliere di Port Blanc.
Lola resta immediatamente colpita dall’impressionante somiglianza fisica che c’è tra lei e quella della giovane donna. E, a questo punto sospetta che la donna morta possa essere sua madre. Ma si fa immediatamente una domanda: chi le ha mandato quel messaggio, e per quale motivo?
In questo modo inizia il lungo viaggio attraverso delitti, indagini e passioni che ruotano intorno al mistero della donna morta sulla scogliera.
Sarà la stessa protagonista Lola a cominciare ad indagare per conto proprio ed a portare a galla una tremenda verità. Arriverà questa sera in prima serata su Rai1 direttamente dalla Francia “La scogliera dei misteri“.
Si tratta di una sorta di thriller a puntate che ha avuto un ottimo successo in territorio francese ed ora la rete ammiraglia ha deciso di proporlo al pubblico italiano con la speranza che piaccia così com’è piaciuto oltralpe.
La serie tv è composta da sei episodi che verranno trasmessi in tre puntate (ognuna da due episodi) per altrettanti martedì sera sempre Rai 1: la prima puntata va in onda il 12 aprile, la seconda il 19 aprile, la terza e ultima il 26 aprile.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo “Jugée coupable“.