MIGUEL GOBBO DIAZ
MIGUEL GOBBO DIAZ

MIGUEL GOBBO DIAZ

in “Nero a metà 3”: «Malik sarà cresciuto»

MIGUEL GOBBO DIAZ

Non c’è due senza tre; ecco infatti che Nero a metàè tornato con la terza stagione in onda in prima visione su Rai1 dal 4 aprile. Miguel Gobbo Diaz, volto che oramai conosciamo del piccolo schermo è ancora una volta protagonista nel cast.

L’attore, originario di Santo Domingo vestirà i panni di Malik Soprani, un vice ispettore originario della Costa d’Avorio rimasto orfano quando la sua famiglia è morta nel naufragio del barcone che li portava in Italia, ed affiancherà il commissario Carlo Guerrieri, interpretato da Claudio Amendola che ne cura anche la regia.

 

***

 

Miguel, cosa ti ha spinto a continuare quest’avventura televisiva?

Sono molto grato a questa fiction, mi ha aperto molte porte. La storia è molto bella ed avere un poliziotto nero in prima serata non è male.

MIGUEL GOBBO DIAZ
MIGUEL GOBBO DIAZ

Come abbiamo lasciato Malik?

Doveva fare scelte molto importanti su come cambiare la sua esistenza, sia per lavoro sia per vita privata. Doveva scegliere se stare con un’altra donna, con Alba lontano e se continuare la battaglia per avere un bimbo in affido. Doveva crescere.

Come lo descriveresti?

Ama prendersi cura degli altri, a chi vuole bene. Tutto il resto passa in secondo piano. Cerca di dare il meglio di sé sempre. E’ gentile, determinato e non si arrende. Se prima era pignolo e saccente, ora gli stanno arrivando soddisfazioni non da poco. Copia ed impara molto da Carlo.

Come lo ritroviamo?

Più adulto e consapevole. Vive una storia con Monica ed aspetta una risposta dal giudice per l’affido del bambino. Sta cercando il suo equilibrio e farà scelte importanti.

Cosa significa per lui essere parte integrante delle forze dell’ordine?

Sono pochi i poliziotti neri e lui deve dimostrare di essere all’altezza, facendo dimenticare il pregiudizio.

Com’è stato girare con Claudio Amendola?

All’inizio, non conoscendolo di persona, avevo un pochino di timore ma poi è svanito tutto. Mi ha aiutato tantissimo. In questa terza stagione mi ha guidato come pochi sanno fare; si è preso cura di tutti noi.

I tuoi prossimi progetti?

Farò uno spettacolo il 4 maggio a Padova sulla birra artigianale veneta.