CHRISTIAN su Sky Original dal 28 gennaio
Christian è un energumeno di circa quarant’anni che vive facendo il lavoro sporco per conto di Lino. Quest’ultimo è un boss del gigantesco “Città-Palazzo” in cui vivono entrambi, insieme ad Italia, la madre di Christian, malata di Alzheimer da molti anni.
Tra gli altri protagonisti della narrazione ci sono Davide, figlio di Lino e grande amico del giovane, e Rachele, vicina di casa del protagonista e tossicodipendente. Alcuni eventi inaspettati porteranno Matteo sulle tracce di Christian e di una resurrezione.
Nel giro di pochi giorni Christian sarà messo davanti alla consapevolezza di sé e del proprio incredibile potere, che gli permette di compiere molti altri miracoli sulle persone al suo fianco. “Christian” ha preso il via dal 28 gennaio su Sky e NOW.
Si tratta di un nuovo prodotto Sky Original. Ci saranno sei puntate coprodotte con Lucky Red, dove non mancheranno le sorprese. Diretto da Stefano Lodovichi che è anche produttore creativo e Roberto “Saku” Cinardi, nella fiction Edoardo Pesce è Christian, un uomo di quarant’anni che fa il picchiatore e vive con la madre malata di Alzheimer.
Tra gli altri protagonisti Claudio Santamaria nel ruolo di Matteo, un postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi. Silvia D’Amico presta il suo volto al personaggio di Rachele, una donna sulla trentina tossicodipendente e dal passato doloroso.
Giordano De Plano è Lino, il boss della Città-Palazzo. Si segnala anche la partecipazione di Lina Sastri (Italia), Antonio Bannò (Davide) e Francesco Colella (Tomei). La serie è stata girata interamente a Roma.