TALI E QUALI di Carlo Conti domani su Rai1
E’ un’emozione speciale che coinvolgerà tutti, quella che sta accompagnando i protagonisti di “Tali e quali“, il varietà della rete ammiraglia che da sabato 8 gennaio in prima serata sta dando spazio ad artisti non professionisti, scelti per la somiglianza con i personaggi che interpretano.
«Ci saranno quattro ragazzi che faranno i Beatles o gli Abba e coltivano l’hobby della musica partecipando a serate o a spettacoli, ma anche il geometra, il medico, il magazziniere o l’infermiera che si divertono per una sera. A differenza dei Vip abituati a entrare negli studi televisivi, sono accomunati dallo stupore e dall’adrenalina di entrare in questi luoghi. L’idea è nata due anni fa durante “Tale e quale show“: provammo a realizzare una versione non vip e funzionò molto bene, a dimostrazione del fatto che siamo un popolo di santi, poeti, navigatori, ct della Nazionale e soprattutto di cantanti. Se a “Tale e quale” abbiamo un cast fisso, qui in ciascuna delle quattro puntate ci sono undici protagonisti sempre nuovi, selezionati attraverso i video inviati sul web e poi provini a distanza: il lavoro della giuria, paradossalmente, è ancora più difficile» ha spiegato il padrone di casa Carlo Conti.
La giuria è la stessa, ovvero la regina Loretta Goggi e con lei Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa, a volte vero, a volte “falso”.
Chissà che da questo festival degli sconosciuti non escano talenti del calibro dei Gemelli di Guidonia. Lo show di Rai1 è prodotto in collaborazione con Endemol Shine ltaly. Le 42 esibizioni saranno suddivise nelle 4 puntate del programma.
Ogni puntata avrà il suo vincitore. L’ultima puntata sarà arricchita da una super sfida: i “vincitori di puntata” ritorneranno in scena per sottoporsi alla votazione finale, che decreterà il campione di “Tali e Quali”.
In campo tutto lo staff di Tale e Quale Show, dai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
Buona visione da Showinair.