So cosa hai fatto" è una serie tv di Amazon Prime Video creata da Sara Goodman (Preacher) basandosi sul romanzo omonimo di Lois Duncan, lo stesso dal quale è stato tratto l'iconico film del 1997

“So cosa hai fatto” è una serie tv di Amazon Prime Video creata da Sara Goodman (Preacher) basandosi sul romanzo omonimo di Lois Duncan, lo stesso dal quale è stato tratto l’iconico film del 1997. Il thriller segue un gruppo di ragazzi che, un anno dopo il fatale incidente stradale che ha rovinato la serata di festeggiamenti per la conquista dell’ambito diploma, si ritrovano legati da un oscuro segreto e perseguitati da un brutale assassino.

Mentre cercano di scoprire chi li vuole morti, i protagonisti portano alla luce il lato oscuro della loro cittadina apparentemente perfetta e di se stessi. Tutti nascondono qualcosa e scoprire il segreto sbagliato potrebbe essere letale.

Il cast include Madison Iseman (Jumanji: Benvenuti nella giungla), Bill Heck (Locke & Key), Brianne Tju (Light as a Feather), Ezekiel Goodman, Ashley Moore, Sebastian Amoruso, Fiona Rene (Stumptown), Cassie Beck (Connecting…) e Brooke Bloom (Homecoming).

So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer nella versione originale) è l’adattamento televisivo del romanzo omonimo del 1973 scritto dalla compianta Lois Duncan, lo stesso dal quale è stato tratto il celebre film di Jim Gillespie, uscito nel 1997, con Jennifer Love Hewitt, Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe e Freddie Prinze Jr.

La serie re-immagina in chiave moderna la storia del libro e del film, ed è stata ordinata da Amazon Studios nell’ottobre del 2020 senza che prima sia stato prodotto un pilota. I produttori del film Neal H. Moritz e Pavun Shetty danno il loro contributo alla serie come produttori esecutivi, mentre, dopo l’ordine a serie, Sara Goodman ha preso il posto di Shay Hatten come sceneggiatrice, sebbene quest’ultimo ne sia rimasto coinvolto come produttore esecutivo.

La serie è stata girata sull’isola hawaiana Oahu.

Previous articlePetit Maman al cinema
Next articleFrancesca Alotta e la sua voce
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.