«Vogliamo giocare con la memoria, il costume, le abitudini e le curiosità del nostro Paese: il mio obiettivo è coinvolgere tutti i componenti della famiglia in questo gioco». Questo ha affermato Carlo Conti alla presentazione della seconda edizione di “Top Dieci”, che condurrà in prima serata su Rai1 a partire da venerdì 23 aprile. In ogni puntata si confronteranno due squadre che dovranno scoprire classifiche di ogni genere, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade. «Le restrizioni sono ancora tante, ma abbiamo aggiunto tutto il possibile, in questa edizione ci adattiamo a fare il meglio con quello che abbiamo: innanzitutto un nuovo studio e poi 18 persone nel pubblico, con mascherina e tampone fatto ma con le mani libere per applaudire, che potranno dare suggerimenti aiutando le squadre in caso di dubbi. Infine ci saranno 10 tra ragazze e ragazzi nel balletto».

Dopo gli “omaggi” al passato de I migliori anni e Tale e Quale show con cui ha conquistato il pubblico, Carlo Conti continua a divertirsi con la memoria. Un po’ di divertimento e un po’ di varietà, frutto di un grandissimo lavoro di ricerca e documentazione, torna il programma – una produzione di Rai1 in collaborazione con Banijay Italia – che l’anno scorso aveva segnato per la Rete Ammiraglia la ripartenza dopo il lockdown. Anche questa volta “Top dieci” ci farà capire chi siamo oggi e come siamo cambiati rispetto a ieri, attraverso le classifiche del cinema e dello spettacolo, della moda e dei consumi degli ultimi decenni, ma anche con sondaggi su gusti e abitudini, manie e difetti degli italiani. Nella prima puntata le squadre saranno composte da Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi da una parte, Loretta Goggi, Paola Minaccioni e Cesare Bocci dall’altra. Il programma sarà poi arricchito anche da alcuni ospiti: i primi che vedremo saranno Giorgia e Rita Pavone.

 

Previous article24kGoldn torna con “Love Or Lust”
Next articleIl talento di Alessandro Bedetti in ‘Nudes’, serie tv sul tema del revenge porn
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.