Altra vittoria del cinema italiano al Festival di Berlino.
a giuria della 70esima edizione, presieduta da Jeremy Irons ha premiato i fratelli D’Innocenzo per Favolacce con la orso d’argento per la sceneggiatura, mentre Elio Germano ha vinto l’orso d’argento come migliore attore per l’interpretazione del pittore Ligabue nel film di Giorgio Diritti, “Volevo Nascondermi”. L’attore Germano è anche nel cast di Favolacce. Ad Elio Germano è stata riconosciuta la “straordinaria capacità di calarsi nella profondità del personaggio, nella sua sofferenza come nell’ispirazione artistica”.

Orgogliosi del premio vinto da Elio Germano, anche i suoi corregionali (l’attore è originario del Molise). L’assessore regionale alla cultura, Vincenzo Cotugno, in particolare, ha scritto in un post su Facebook: “Auguri al nostro Ambasciatore dei molisani nel mondo, Elio Germano, per la conquista dell’Orso d’argento come migliore attore protagonista nel film “Volevo nascondermi”, interpretando magnificamente il pittore Ligabue, un ruolo che 40 anni fa vide un altro attore molisano protagonista, Flavio Bucci. #OrgoglioMolise”.

Previous article“MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY”, il nuovo album di Marco Masini
Next articleFrancesca Figus in “Passeggeri Notturni”
Quando la musica, il cinema, il teatro e la televisione si uniscono al giornalismo dando vita a una passione costante per l'arte, lo spettacolo è inevitabile. Dopo aver collaborato con il quotidiano Infooggi (redazione siciliana) occupandosi di criminalità organizzata, ha aperto anche la rubrica settimanale “Così è (se gli pare)” di cui era anche responsabile con Alessandro Bertolucci. Ha collaborato con i quotidiani La Nostra Voce, Resto al Sud e con il mensile IN Magazine. Attualmente collabora con il Corriere Romagna che ha sede a Rimini, con il mensile PrimaFila Magazine che si occupa di cinema e libri, ed in ultimo ma non per importanza, con Showinair.news, l'attuale Testata Giornalistica, con articoli e interviste inedite a personaggi dello spettacolo del cinema, televisione, teatro, musica e articoli di cultura.